benvenuti nel non-sito di circorosso che, parafrasando alice, vuole essere una occasione, un luogo, un tempo, una esplorazione visiva, emotiva, una festa concettuale mischiata di emozioni, sguardi, materie, colori, narrazioni, oggetti, ma soprattutto persone. persone chiamate ad interpretare storie, vivere oggetti, mangiare, soprattutto ad essere se stesse, che esprimono il loro essere cittadini del mondo, che superano i confini, i limiti e le anguste barriere, uniti da un unico elemento anagrafico: essere nati “free”. circorosso: una marca-mondo che ha il potenziale di essere, nella “produzione” della moda, del design, delle arti visive, della educazione, dell’arte e del food, una proposta culturale, estetica, materica e narrativa incentrata sul sull’incontro, sulla gioia del colore, sul nomadismo, sulla ricerca di nuovi orizzonti e relazioni. circorosso è l’evoluzione della specie, continua questo percorso e reinterpreta i concetti-guida originali per trasformarli in un racconto della contemporaneità, della gioia, recuperando il valore della navigazione come scoperta, come conoscenza, come attraversamento, come contaminazione costante, come arricchimento e condivisione.
il CIRCO nel nostro immaginario, nella nostra memoria evoca e ci conduce in una dimensione straordinaria, magica, incantevole: un contenitore di sogno, diversità e di gioia. la ricerca di uno spazio di confine separato dalla vita reale come a porre una sottile membrana fatta di stupore e poesia, separato dal mondo ordinario. si siamo cercati e poi trovati in una confraternita, un gruppo, un brand, una impresa. molte sono le risposte a definizioni formali, ufficiali per indicare ed identificare “un sogno concreto sognabile da molti” interpreatato da persone che condividono realtà, creatività, gioia, valori della solidarietà, dell’umiltà e del gioco. proponiamo un’agorà, un circolo, un cerchio, un luogo dove il sogno, il gioco, lo sguardo, la memoria, il progetto, la proposta possono essere “messi in scena, andare in scena”, per creare uno spettacolo, un evento, un oggetto, un segno, interpretato da nuovi acrobati, trapezisti, clown, danzatori, cascatori, giocolieri, attori, domatori, illusionisti, ossia i veri protagonisti della commedia della vita.
rosso,
ROSSO FALUM, CARMINIO, SANGRIA, RUGGINE, MATTONE, ROSSO VENEZIANO, ROSSO
POMPEIANO, ROSSO CARDINALE, ROSSO DI PERSIA, MELOGRANO, CORALLO SCARLATTO,
ALIZARINA, CREMISI, AMARANTO, ROSSO CORSA, ROSSO RUBISTAIN, ROSSO FERRARI.
circorosso.
UN PENTAGRAMMA DI SUONI E COLORI CHE SI MOLTIPLICANO E SI ASSEMBLANO NELLA NOSTRA
QUOTIDIANITÀ PRIMA DI ABBANDONARSI NEL SOGNO: QUANDO IL ROSSO VIRA IN ROSA.
PERCHÈ IL ROSSO. PERCHÈ È L’UNICO COLORE CHE HA UNA LUNGHEZZA D’ONDA MAGGIORE DI
TUTTI GLI ALTRI COLORI VISIBILI. PERCHÈ È IMMEDIATO, SEGNALETICO, EVIDENTE.
ROSSO, IL COLORE DELLA VELOCITÀ, DELLA PASSIONE, DELL’ENERGIA, DELL’AMORE E DELCALORE.
IL ROSSO È FUOCO. E’ PASSIONE. E’ SANGUE. IL ROSSO DELLE ROSE, E DEL LIMITE.
il progetto circorosso, dunque è una rivoluzione pacifica.
come faremo questa rivoluzione?
con educazione.
l’educazione, la formazione, la ricerca, il progetto, il lavoro, la condivisione. quando una persona fa sempre lo stesso sogno siamo di fronte all’ossessione e all’incubo. quando molte persone fanno lo stesso sogno, l’energia che sprigionano cambia la realtà.
presentiamo al mondo la filosofia di circorosso.
impostare e sviluppare un progetto di stile, sviluppando nuove vie, per il confronto, lo scambio nel quale si incontrano progetti, proposte, percorsi, problemi “tenuti insieme” dalla trama della passione e dall’ordito della gioia nelle realizzazioni.
BENVENUTI NEL CIRCOROSSO..
(*)campi obbligatori